Prestiti tra privati

Prestiti tra privati

E’ da poco che ho chiesto alla mia banca .. Solo che non avendo garanzie e certezze me lo sono visto rifiutare . Quini cercando online un modo per avere un prestito mi sono imbattuto nel Social lending, che non è altro che un prestito tra privati. Ho letto molto riguardo il prestito questo periodo è ho capito che è un interessante alternativa per chi vuole e avere un prestito senza rivolgersi alle banche.

Come funzionano i prestiti tra privati

Il funzionamento è molto semplice, ci sono interessanti siti, dove bisogna registrarsi e compilare i campi con i propri dati. Dopodiché ci sono diversi specie di aste dove bisogna iscriversi e fare la propria offerta. Ogni puntata equivale al tasso di interesse chi offre di più è il vincitore che si porta a casa il prestito pagando in seguito con il tasso vinto e con i termini contrattuali pattuiti. Io comunque credo che questa alternativa sia un modo interessante per avere un prestito oppure chi cede il prestito di investire il proprio capitale in modo sicuro . Anche perché non ci sono prezzi di intermediazioni che fanno le banche e gli stessi termini.

 

Conviene avere un prestito da un privato

Più che questo domanda, io vorrei chiedere è sicuro avere un prestito da un privato ? La mia risposta è CERTO . Innanzitutto perché i termini contrattuali non sono gli stessi, e il tasso è sicuramente meno alto. Poi non ci sono le commissioni e le banche di mezzo, quindi un interessante punto di vista per chi vuole avere un prestito di questo genere .

Se avete qualche consiglio a riguardo o avete stipulato un contratto con un privato sarei interessato di sapere i vostri consigli .

Prestiti tra privatiultima modifica: 2012-04-27T14:12:00+00:00da amazonitalia
Reposta per primo quest’articolo